Aiutiamo la Siria!
Aiutiamo la Siria!

Chi siamo

L’associazione “Aiutiamo la Siria! – Onlus” (AIULAS) è nata a Roma il 22 aprile 2014 presso il Monastero camaldolese di San Gregorio al Celio. La data della fondazione è stata scelta perché coincide con il primo anniversario del rapimento di due arcivescovi ortodossi di Aleppo, la seconda città della Siria, Mar Gregorios Yohanna Ibrahim e Paul Yazigi, conosciuti personalmente da alcuni dei soci fondatori.

L’Associazione si propone di sostenere, mediante l’invio di aiuti umanitari e risorse economiche, l’attività in favore della popolazione siriana, svolta in loco e nei paesi limitrofi da diverse realtà soprattutto cristiane. Si propone inoltre di tenere viva in Italia l’attenzione sul dramma vissuto da questo Paese attraverso iniziative pubbliche di divulgazione e raccolta fondi.

 

L’Associazione ha ottenuto il riconoscimento di ONLUS. Il Consiglio Direttivo è costituito da cinque soci: Francesco M. Giovannelli (Presidente),  Augusto Cipollone, Leonardo Emberti Gialloreti, Gianluca Giovannelli, Alfredo Mernone.

 

Gli altri soci fondatori sono: Renata Ilari, Salvatore Tripodo, Ettore Zerbino.

Scarica l'Atto costitutivo di Aiulas
Atto Costitutivo.pdf
Documento Adobe Acrobat [1.0 MB]

Puoi aiutarci con una donazione con carta di credito o tramite Paypal

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Aiutiamo la Siria! - Onlus (AIULAS) Codice Fiscale: 97797420581

Conto corrente bancario presso Banca Etica

IBAN: IT85 H050 1803 2000 0000 0177 173

info@aiulas.org