Aiutiamo la Siria!
Aiutiamo la Siria!

La cena solidale

Venerdì 30 gennaio 2015 si è svolta, la cena di beneficenza a sostegno del progetto “1000 scarpe per Aleppo” alla quale hanno preso parte circa 80 persone.

 

Nei locali del Ristorante Mandaloun i partecipanti hanno potuto gustare un menù di chiara ispirazione orientale: falafel, hommous, carni arrostite, spezie; dopo i dolci la cena si è conclusa con un ottimo, fumante tè alla menta. Ma quello che ha reso veramente speciale la serata è stato lo slancio che ha riunito tutti nella voglia sincera di testimoniare la vicinanza a un popolo martoriato come è quello siriano.

 

Frère Georges, dei Fratelli Maristi destinatari del progetto, in collegamento telefonico da Aleppo ha ringraziato i convenuti e raccontato le sofferenze del popolo siriano, dei bambini accampati sotto le tende nel rigore invernale di questo periodo, ribadendo l’importanza di non sentirsi soli e dimenticati da tutti.

 

La cena ha voluto rappresentare proprio questo: una mano tesa, la speranza di essere un ponte che attraversa il mare e concretamente unisce il dire e il fare, il dire dei nostri propositi e il fare di piccole, concrete azioni realizzate con l'aiuto di tanti amici.

 

 

Grazie al generoso contributo dei partecipanti e di altri amici abbiamo potuto raccogliere (finora)  2.895€ che saranno utilizzati  per realizzare il progetto “1000 scarpe per Aleppo”.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Aiutiamo la Siria! - Onlus (AIULAS) Codice Fiscale: 97797420581

Conto corrente bancario presso Banca Etica

IBAN: IT85 H050 1803 2000 0000 0177 173

info@aiulas.org