Aiutiamo la Siria!
Aiutiamo la Siria!

Rapporto conclusivo

PROGETTO REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL CENTRO DI COOPERAZIONE MISSIONARIA TRA LE CHIESE DELLA DIOCESI DI ROMA, LA PARROCCHIA DI SAN BASILIO, LA PARROCCHIA DI SANTA FRANCESCA CABRINI E L'ISTITUTO SANT'ORSOLA DI ROMA 

Traduzione della lettera di fine progetto inviata da F. Georges SABE dei Maristi Blu

 

Abbiamo ricevuto dall’Associazione “Aiutiamo la Siria!” AIULAS una donazione di 7.000 euro per il progetto “1000 scarpe”. Questo progetto lo abbiamo realizzato con grande successo durante il periodo che ha preceduto  e seguito la festa di Pasqua.

Più di 500 bambini da 1 a 17 anni, accompagnati dai loro genitori, si sono recati presso il negozio di calzature “Chez Hikmat” e si sono procurati un paio di scarpe nuove.

I destinatari sono bambini di famiglie povere, sfollate, cristiani e musulmani che i Maristi blu di Aleppo sostengono.

La valutazione del progetto è molto positiva. I genitori sono stati felicissimi di poter fornire le scarpe ai loro figli. I Maristi blu sono riconoscenti all’associazione “Aiutiamo la Siria!” AIULAS,  al “Centro Missionario Diocesano di Roma” e a tutti i donatori per la loro generosità e la pronta risposta al bisogno di fornire calzature a 500 bambini.

Intendiamo ringraziare tutti i benefattori e tutte le persone che attraverso il loro gesto ci permettono di continuare a servire la popolazione che vive nell’angoscia.

Noi speriamo che la vostra generosità ci consentirà di realizzare altri progetti che ci permettano di sostenere i più poveri.

Vogliamo anche contare sulla vostra preghiera e sulla vostra comunione perché la pace torni nel nostro paese e nei paesi dove ci sono conflitti.

 

Aleppo 12/5/2015

                                                                                                                      Per i Maristi blu

                                                                                                                      F. Georges SABE

Le foto dell'acquisto delle scarpe

 

Resoconto economico del progetto

 

Roma, 15 maggio 2015

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Aiutiamo la Siria! - Onlus (AIULAS) Codice Fiscale: 97797420581

Conto corrente bancario presso Banca Etica

IBAN: IT85 H050 1803 2000 0000 0177 173

info@aiulas.org