Aiutiamo la Siria!
Aiutiamo la Siria!

Regione di Idlib: emergenza salute

Ci ha scritto P. Hanna Jallouf, Superiore francescano della Parrocchia di Kanye nella regione di Idlib: “sono costretto nuovamente a scrivervi per chiedervi un aiuto (…). La pandemia ha aggravato tutti i problemi esistenti e qui a Knayeh, il piccolo villaggio a Nord della Siria che il Signore mi ha affidato, la popolazione vive strozzata dall’embargo internazionale senza vedere una via d’uscita nel breve periodo. Tra le emergenze maggiori c’è sicuramente quella sanitaria. (…) All’interno del convento di Knayeh abbiamo allestito un dispensario medico dove le persone possono ricevere assistenza. (…).

Nel caso in cui un paziente abbia bisogno di farmaci più specifici viene rilasciato un voucher timbrato che gli consente di recarsi presso il dispensario o le farmacie locali e acquistare ciò di cui ha bisogno.
Per quanto riguarda la copertura delle spese mediche (quali visite, piccoli interventi chirurgici e ricoveri ospedalieri) vengono distribuiti vouchers su presentazione di documenti o prescrizioni mediche e previa verifica dell’incapacità del paziente o della famiglia di coprire il costo del trattamento. (…).

Purtroppo le famiglie vivono ancora nella povertà e per questo mi appello ancora una volta alla vostra generosità chiedendovi un contributo per sostenere nei prossimi due mesi le spese di assistenza sanitaria. Spero davvero possiate accogliere questa richiesta che sarebbe un aiuto prezioso per noi.”

 

L’obiettivo del progetto è il finanziamento di visite mediche, interventi chirurgici e l'acquisto di medicine a favore della popolazione di Knayeh (Idlib) in Siria.

 

Preventivo del progetto

Descrizione

Costo totale (€)

Contributo per medicinali, visite, interventi chirurgici 5.000,00

Per concorrere alla realizzazione del progetto è possibile inviare un contributo a:

 

Aiutiamo la Siria! – ONLUS

Banca Popolare Etica – Filiale 4, Roma

Conto corrente bancario 11771730

IBAN      IT65 A050 1803 2000 0001 1771 730

BIC        CCRTIT2T84A

 

oppure fare una donazione con carta di credito o tramite Paypal

 

 

 

Puoi aiutarci con una donazione con carta di credito o tramite Paypal

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Aiutiamo la Siria! - Onlus (AIULAS) Codice Fiscale: 97797420581

Conto corrente bancario presso Banca Etica

IBAN: IT65 A050 1803 2000 0001 1771 730

info@aiulas.org