Affidiamo la descrizione del progetto direttamente alla lettera di richiesta inviata da Frère Georges Sabe, dei Fratelli Maristi di Aleppo.
Scopo del Progetto:
Vestire 350 bambini tra 1 e 14 anni con abiti caldi in occasione del Natale 2016. Aleppo è una città in cui fa freddo. Molti bambini per una ragione o per l’altra, non hanno vestiti invernali. Alcuni di loro stanno abbandonando le loro case e si trasferiscono con le loro famiglie verso quartieri più sicuri. Altri hanno bisogno di vestiti perché mancano delle cose essenziali. Molti hanno bisogno di abiti caldi: pigiami, maglioni, giacconi.
Realizzazione:
Il progetto si realizzerà secondo il seguente programma:
- a partire dal 2 dicembre, in gruppi di 50, i bambini e i genitori si recheranno presso il negozio “Michael” muniti di un buono con il logo di AIULAS per indicare che si tratta di un regalo di AIULAS. Sul buono è scritto il nome del bambino, l’età, il giorno in cui i genitori possono recarsi al negozio.
I genitori possono scegliere i vestiti secondo i loro bisogni. Essendo il buono personale i genitori devono necessariamente rifornirsi esclusivamente per il bambino. E’ stato stipulato un accordo con il negozio “Michael” per la cifra di 9.000 lire siriane equivalenti a 17€ come valore massimo per un buono. I genitori faranno una valutazione della qualità dei vestiti, dell’accoglienza riservata nel negozio e altre eventuali osservazioni. Un rapporto sul progetto e un consuntivo delle spese saranno inviati ad AIULAS in breve tempo.
Obiettivo del progetto è fornire a 350 bambini di Aleppo un buono del valore di 17€ per acquistare capi di abbigliamento.
Preventivo del progetto AIULAS
*al tasso di cambio attuale |
Per concorrere alla realizzazione del progetto è possibile inviare un contributo a:
Aiutiamo la Siria! – ONLUS
Banca Popolare Etica – Filiale 4, Roma
Conto corrente bancario 177173
IBAN IT85 H050 1803 2000 0000 0177 173
BIC CCRTIT2T84A
oppure fare una donazione con carta di credito o tramite Paypal