Pubblichiamo di seguito il testo della lettera di ringraziamento del Vescovo S. E. Butross Kessis, Delegato patriarcale per Aleppo della chiesa siro ortodossa.
"Saluti e pace nel nome del Signore Gesù.
Prima di tutto vorrei augurarvi un anno benedetto e prospero.
Abbiamo saputo che avete raccolto fondi per un importo di 7.617€ per sostenere il ripristino e il rinnovamento della Casa per anziani Bet Hasda, che appartiene alla nostra Arcidiocesi Siro Ortodossa di Aleppo.
Questa casa è stata messa fuori servizio dal novembre 2012, distrutta a causa di 2 autobombe che hanno colpito l'intero complesso. Ciò ha causato ulteriore dolore e sofferenza nei cuori della congregazione, soprattutto pensando a sua eminenza Mar Gregorios Yohanna Ibrahim Metropolita di Aleppo, che è stato rapito è la cui libertà è stata purtroppo limitata dal 22 aprile 2013.
Abbiamo iniziato a riparare la casa due anni fa con l'aiuto dei benefattori e i costi erano molto alti; con l'aiuto del Signore abbiamo potuto realizzare parte del lavoro.
Il vostro contributo ci aiuterà a completare l'opera nei prossimi mesi, affinché tutti possiamo gioire presto della riapertura, in modo che la Casa possa continuare ad esercitare il suo ruolo di supporto sociale e pastorale per gli anziani ad Aleppo.
A nome della congregazione siro-ortodossa di Aleppo vorrei estendere a voi il nostro sincero ringraziamento e apprezzamento per il vostro sostegno, che esprime il vostro grande amore per noi. Prometto che faremo tutto il possibile per portare a termine il lavoro bene e rapidamente.
Saremo tutti lieti di inaugurare di nuovo presto l'edificio con la benedizione del Signore.
Che il Signore Dio vi benedica e vi aiuti nel vostro lavoro e nella vostra missione."
Resoconto finanziario del progetto
Roma, 06 marzo 2022 |